Il Mon Rêve Resort dona nuova luce ai tetti della sua struttura. Luce che trasformeremo in energia ecosostenibile!
Un’altra incredibile novità, totalmente green, per la stagione estiva ormai imminente è il nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Asepa Energy.
“Abbiamo trasformato il tetto di questa meravigliosa struttura turistica in un’efficace fonte di energia pulita e rinnovabile. Questo nuovo impianto non solo ridurrà significativamente i costi della struttura, ma dimostra anche l’impegno nel portare avanti la transizione verso un’economia energetica sostenibile. Siamo grati per l’opportunità di aver collaborato in questo progetto significativo e non vediamo l’ora di continuare a guidare il cambiamento verso un mondo più sostenibile.”– E’ quanto afferma l’azienda leader nel settore, al termine dei lavori presso la nostra struttura.
Perché abbiamo scelto il fotovoltaico?
Per contribuire a ridurre le emissioni globali di gas serra che risultano dalle attività umane.
L’utilizzo dell’energia solare per produrre energia elettrica è un sistema utile a ridurre l’uso dei combustibili fossili tradizionali e quindi ridurre l’emissione di CO2 oltre a molte altre sostanze inquinanti.
Gli impianti fotovoltaici, durante il loro esercizio, non causano inquinamento dal punto di vista:
- chimico perché non producono emissioni, residui o scorie;
- termico perché le temperature massime in gioco raggiungono valori non superiori a 60°C;
- acustico perché non vi è emissione di rumore durante il loro esercizio.
La fonte fotovoltaica è l’unica che non richiede organi in movimento né circolazione di fluidi a temperature elevate o in pressione, e questo è un vantaggio tecnico determinante per la sicurezza dell’ambiente.
Per il Mon Rêve Ecogreen Resort benessere è GREEN!